Scelte d’arredo

Domino, cucina componibile conveniente per davvero

Le cucine componibili moderne aprono a scelte personalizzate. Con il modello Domino di Prima Cucine: anta liscia o a telaio, materiali diversi, trasversalità con altri modelli, qualità made in Italy.  
E tanti consigli perché abbia il giusto prezzo per te. 

Domino, cucina componibile conveniente per davvero

Le cucine componibili moderne aprono a scelte personalizzate. Con il modello Domino di Prima Cucine: anta liscia o a telaio, materiali diversi, trasversalità con altri modelli, qualità made in Italy.  
E tanti consigli perché abbia il giusto prezzo per te. 

Cucina personalizzata al miglior rapporto qualità/prezzo  

Scegliere la propria cucina su misura è una decisione importante. Richiede scelte che influenzeranno la tua vita futura, apre a un mondo di desideri, impone di venire a patti con le spese da sostenere… 

Una cucina componibile permette di scegliere solo quanto serve a te e di configurare le soluzioni più diverse. Fra queste ci sarà anche la tua. Te lo dimostriamo utilizzando come esempio il nostro modello Domino, una cucina componibile moderna e accessibile e ti ricordiamo che, per semplificare la tua ricerca, il suggerimento è sempre quello di parlarne con il rivenditore Prima Cucine più vicino. Nel frattempo, ti suggeriamo di riflettere su alcune considerazioni preliminari, da fare sempre prima di recarti in negozio.  

 

Domino, cucina componibile conveniente per davvero
Cucina lineare Domino con ante lisce.

1. Moduli componibili. Scegli solo quelli necessari.


I mobili cucina componibili permettono di scegliere. Se la tua richiesta è una cucina completa economica con un ottimo rapporto/qualità-prezzo, allora per prima cosa ti consigliamo l’irrinunciabile made in Italy perché ha standard di qualità elevati e quindi garantisce una lunga durata che ne ripaga il costo iniziale.  

Le composizioni lineari, sviluppate su un'unica parete, sono più convenienti perché non richiedono moduli angolari e sono più facili da montare. 

Inizia quindi a riflettere su quali siano i moduli necessari e a individuare quali incidano di più sul budget.
È questo il modo migliore per risparmiare: investire solo su componenti essenziali e durature, tralasciare quelle superflue e così evitare scelte scadenti. 


2. Modelli trasversali. Mescola per risparmiare. 

Perché scegliere un’unica cucina, quando si possono avere più stili combinati insieme? È una richiesta che accomuna tante persone. La soluzione perfetta è il mix tra componenti e finiture che rispecchiano la personalità dei singoli. Per questo, con Prima Cucine proponiamo scocche dei mobili e singoli elementi trasversali a tutte le nostre proposte. 

E poi ci spingiamo più in là. Per esempio, il modello Domino si integra perfettamente con tutti gli altri di Prima Cucine così ogni cliente può giungere a progettare con noi una cucina veramente sua. 


Il modello Domino propone sia l'anta liscia per una cucina moderna, sia l’anta a telaio lineare che soddisfa chi vuole attualizzare scelte più classiche.


3. Finiture. Attenzione alle differenze. 

Le finiture possono influenzare molto il costo di una cucina economica. Per mantenerla al giusto prezzo, per esempio, nel modello Domino proponiamo moltissime finiture per le ante in melaminico, una scelta davvero conveniente con il vantaggio di essere un materiale durevole e facile da trattare con ben poca manutenzione.  

 

Domino, cucina componibile conveniente per davvero
Anta in melaminico rovere bianco.

Per chi desidera un certo stile, proponiamo le finiture per le ante in laccato UV. Resistente e duraturo, facile da pulire, è chiamato così perché la laccatura è fissata tramite lampade a raggi ultravioletti (UV). È disponibile sia nella versione lucida, con un effetto simile al vetro, sia in quella opaca “super matt”, anti-impronta e setosa al tatto. 

La scelta attenta delle finiture è un fattore decisivo per determinare il tuo giusto prezzo per i mobili componibili in cucina. 

Da considerare anche le finiture dei piani di lavoro, elementi indispensabili e sui quali consigliamo di investire in qualità perché rappresentano la superficie su cui si lavora di più in cucina. Per contenere il prezzo, i piani in laminato sono i migliori. Naturalmente, soprattutto se la superficie è ridotta, si può anche decidere di optare per qualcosa di più importante, come un piano in tecnologico Fenix®. 

 

Domino, cucina componibile conveniente per davvero
Piano di lavoro in laminato nero marquinia.

4. Componenti accessori. Tempo al tempo. 

I componenti accessori sono quelli che aiutano, abbelliscono, impreziosiscono, rendono ancora più funzionale una cucina componibile su misura, ma non sono essenziali. Sono quelli per i quali si può decidere se scartare la spesa o se invece magari solamente ritardarla. La bellezza di una cucina modulare è anche questa: può crescere nel tempo.  

 

Le luci, pur accessorie, sono da trattare con attenzione. Progettare l’illuminazione della cucina influenza in modo importante la funzionalità di questa stanza tanto amata. 

 

Fra i componenti accessori, alcuni elettrodomestici, sedie e tavoli (ai quali abbiamo dedicato un post intitolato “Come scegliere tavoli e sedie in cucina?”) o moduli particolari come le colonne dispensa a larghezza maggiorata da 75 cm o con meccanismi estraibili, già segnalati fra le 6 idee per progettare una cucina organizzata. Negli ultimi anni, inoltre, sono sempre di più le librerie usate per intero o al posto dei ripiani in supporto ai momenti fra i fornelli, utili anche come divisorio con la zona living.  

 

Domino, cucina componibile conveniente per davvero
Libreria Graphic con struttura in metallo brunito e mensole in melaminico rovere bianco.

Guarda altre composizioni Domino. 

SCARICA IL CATALOGO DOMINO

Domino, cucina componibile conveniente per davvero

Sappiamo che hai
un sacco di domande!
Siamo qui per quello.

TI ASCOLTIAMO.

E puoi iniziare anche subito, per esempio scrivendoci o prenotando un appuntamento da un nostro rivenditore.

Oppure guarda i nostri modelli.

Rivenditori

Richiedi informazioni