Stili cucina

Accenti color ottanio in cucina e nel living

L’ottanio fa tendenza. È quel mix perfetto tra turchese e verde petrolio. Come usarlo in cucina o nel living? A piccole dosi, come accenti per attirare l’attenzione e dare una scossa di vitalità.

Accenti color ottanio in cucina e nel living

L’ottanio fa tendenza. È quel mix perfetto tra turchese e verde petrolio. Come usarlo in cucina o nel living? A piccole dosi, come accenti per attirare l’attenzione e dare una scossa di vitalità.

Tra gli elementi a disposizione dell’interior designer, il colore è sicuramente uno di quelli che più ci consente di personalizzare gli ambienti e, innegabilmente, assume una rilevanza tale da influire sulla caratterizzazione dello stile dell’arredamento.

Che cos’è l’ottanio
Entrato a pieno titolo tra i colori trend dell’interior design, l’ottanio è un mix perfetto tra turchese e verde petrolio: una nuance intensa e dalla forte personalità, apprezzata per la sua versatilità ed eleganza, che si abbina perfettamente a molti colori e può essere declinata in differenti stili.

L’ottanio fa tendenza, mix perfetto tra turchese e verde petrolio, con piacevoli proprietà cromoterapiche.

Da non sottovalutare anche le proprietà cromoterapiche dell’ottanio: unendo la virtù rilassante del blu alle qualità rigeneranti del verde, questo colore si presta perfettamente per ricoprire anche grandi superfici. Perché non osare con un’intera parete ottanio nella tua cucina o nel living?

Come usare l’ottanio  
Così come l’introduzione di elementi in legno può contribuire a rendere gli interni meno freddi, l’inserimento di un tocco di colore, sulle pareti o nella scelta di specifici complementi d’arredo, ci viene in aiuto quando l’obbiettivo è determinare la percezione di uno spazio. A piccole dosi, attira l’attenzione e dà una scossa di vitalità.

Fra distese di colori neutri e accostamenti arditi, il color ottanio attira l’occhio e fa percepire lo spazio con più attenzione.

Grazie al suo intrinseco richiamo alla natura e alle profondità marine, l’ottanio è perfetto se accostato alle sfumature tono su tono dell’azzurro o del verde, e si valorizza al meglio quando viene abbinato a texture metalliche e a colori brillanti, come l’oro e il giallo. Se vuoi osare, opta per l’abbinamento con il viola, il giallo ocra, o il rosso mattone; se, invece, preferisci che l’ottanio spicchi come unico colore forte tra tinte neutre, prediligi il grigio, il bianco o il legno.

L’accostamento con il calore del legno e i toni scuri del grigio esaltano i contrasti materici e fanno risaltare la componente verde dell’ottanio, creando un ambiente giovane e al contempo sofisticato.

Ottanio in cucina e nel living
Per presentare dal vivo il color ottanio in cucina e nel living ricorriamo a una delle infinite composizioni che si possono creare con i modelli Prima Cucine.
In Domino 05 l’ottanio si staglia in modo netto ma elegante, senza strepito, sulla base neutra dell’arredamento. Concentriamoci sul living, come sempre realizzabile con gli stessi moduli della cucina perché sono progettati per essere trasversali.
Gli arredi sono in melaminico poro aperto opaco con ante lisce e creano una quinta rilassante grazie al tono grafite matt delle basi e a quello resina lava dei pensili e delle mensole. Ed è allora che fa il suo ingresso l’ottanio, riservato agli elementi a giorno che creano uno stacco come forma e funzione, oltre che per il colore rigenerante.

Ti piace la proposta Domino, cucina e living color ottanio?
SCOPRI TUTTO DI DOMINO

Accenti color ottanio in cucina e nel living

Sappiamo che hai
un sacco di domande!
Siamo qui per quello.

TI ASCOLTIAMO.

E puoi iniziare anche subito, per esempio scrivendoci o prenotando un appuntamento da un nostro rivenditore.

Oppure guarda i nostri modelli.

Rivenditori

Richiedi informazioni