Stili cucina

La cucina è personalità. Qual è la tua?

Ti proponiamo una veloce esplorazione delle nuove finiture di Prima Cucine. Potrai scoprire quale sia la scelta migliore per te sulla base del tuo modo di vivere la cucina e della frequenza con cui la usi.

La cucina è personalità. Qual è la tua?

Ti proponiamo una veloce esplorazione delle nuove finiture di Prima Cucine. Potrai scoprire quale sia la scelta migliore per te sulla base del tuo modo di vivere la cucina e della frequenza con cui la usi.

Finiture cucine contemporanee 

Prima Cucine propone finiture rinnovate per nuovi look con grande stile. Visto che le novità sono parecchie, abbiamo pensato a un gioco per rendere più facili le tue scelte.  

Parliamo della stanza dove si cucina e si mangia, ma non solo: si sta insieme, si lavora, si fanno i compiti, ci si svaga e ci si diverte. Vista questa forte presenza nella quotidianità di ciascuno, va da sé che la cucina finisca per riflettere la personalità di chi la vive. Come fare dunque a scegliere fra le finiture laccato, PET, PVC e melaminico di Prima Cucine? Guardando alla tua personalità. 

La cucina per chi ha un carattere frizzante 

Il laccato è da sempre una finitura elegante, proposta in numerose colorazioni, con un effetto simile al vetro quando è lucido. In Prima Cucine esiste anche in versione UV, lucido e opaco, ovvero con laccatura indurita da lampade a raggi ultravioletti. È un processo che ne aumenta la resistenza a graffi e usura.  

Si aggiungono, nella versione opaca, tinte originali, alcune audaci come il pesca, il rosso veneziano o l’oltremare. Sono adatte a chi ha una personalità frizzante, ama osare e dare forma a soluzioni originali, senza rinunciare ad avere una cucina di vera classe. 

La cucina è personalità. Qual è la tua?
Cucina con basi e pensili in laccato opaco oltremare.

Nella composizione del modello Domino qui presentata, basi e pensili sfoggiano il laccato opaco oltremare, abbinato al melaminico poro aperto opaco rovere stone. I top e l’alzatina, invece, sono nella finitura granit grey del laminato, materiale resistente, perfetto per i piani di lavoro. 

 

La cucina per chi è attento all’ambiente 

Il PET è una materia plastica innovativa e moderna, PVC free, resistente e facile da pulire e, soprattutto, riciclabile una volta concluso ogni suo ciclo di vita e tale da mantenere le sue proprietà fondamentali durante il processo di recupero. È dunque ideale per chi possiede una spiccata coscienza ecologica, ed è disponibile in svariate finiture, da quelle colorate a quelle effetto resina. 

La cucina è personalità. Qual è la tua?
Cucina con colonne e pensili in PET resina opaco metal.

Nella composizione del modello Domino, le colonne e i pensili sono in PET resina opaco metal, abbinate alle basi in laccato opaco dune e al laminato olimpo di top e schienale che crea un importante stacco visivo e dà profondità all’insieme. 

La cucina per chi è attento all’estetica innovativa 

La cucina è personalità. Qual è la tua?
Basi in finitura PVC cannettato terra d’ombra.

L'anta in PVC introduce un nuovo modo di intendere l'estetica in cucina, grazie alle soluzioni innovative che permette di realizzare e alle caratteristiche intrinseche del materiale. È pratico, dalla facile manutenzione e resistente ai raggi del sole tanto da rimanere impeccabile negli anni, ma è soprattutto impareggiabile nella riproduzione del bello. Può spingersi persino nel generare l’effetto cannettato, ovvero una lavorazione tridimensionale che crea movimento alla vista e al tatto oltre a dar vita a piacevoli rifrazioni della luce e a giochi di chiaroscuro.  

 

Nelle immagini, dall’alto in basso, ci sono tre composizioni del modello Tris. La prima cucina ha le basi in PVC cannettato terra d’ombra abbinate a pensili e colonne in PET liscio opaco grigio e a piani in laminato terrazzo nero.  

Vi è poi una struttura a golfo con basi e colonne in PET liscio lucido avena sulle quali si distinguono i pensili in PVC cannettato terra di Siena, accompagnati da top e alzatina sottostanti in laminato elite. 

La cucina è personalità. Qual è la tua?
Cucina Tris con pensili in PVC cannettato terra di Siena.

Chiude la carrellata, la cucina in linea e in nicchia con basi e colonne in PVC poro aperto opaco terra chiara. La gamma PVC di Prima Cucine, infatti, propone molti toni rilassanti ispirati ai colori della terra e finiture che riprendono le essenze legno e le loro venature. 

La cucina è personalità. Qual è la tua?
Basi e colonne in finitura PVC poro aperto opaco terra chiara.

La cucina per chi pensa alla convenienza 

Quando si tratta di scegliere le finiture migliori per una cucina conveniente, l’opzione più razionale è il melaminico, materiale affidabile, pratico e resistente. Lo proponiamo con finiture lisce opache, con venature effetto legno o altri effetti, come quello cemento e quello resina.  

La cucina è personalità. Qual è la tua?
Cucina con colonne, elementi a giorno e pensili in melaminico.

Nella composizione del modello Domino, puoi vedere il melaminico resina opaco light dei pensili con apertura push-pull e sotto una barra portautensili EOS in finitura piombo. Le basi e gli elementi a giorno sono in PET liscio opaco Marsala. Il sistema di apertura qui preponderante è una maniglia a incasso, tinta piombo. 

In questo post blog abbiamo riportato solo pochi esempi su come cucina e personalità possano essere collegate. 

Se vuoi avere una cucina di carattere, anzi vuoi valutare in modo molto pratico come progettare e come scegliere la cucina in base alla tua personalità, rivolgiti ai rivenditori Prima Cucine. 

 

TROVA RIVENDITORE

La cucina è personalità. Qual è la tua?

Sappiamo che hai
un sacco di domande!
Siamo qui per quello.

TI ASCOLTIAMO.

E puoi iniziare anche subito, per esempio scrivendoci o prenotando un appuntamento da un nostro rivenditore.

Oppure guarda i nostri modelli.

Rivenditori

Richiedi informazioni